approfondimenti

Due modalità di filtraggio in ONE

asd

ONE è una macchina per il rigenero in grado di funzionare in 2 modalità di filtraggio: raschiamento e controflusso. Il passaggio tra i 2 processi è semplice e può essere effettuato in pochi minuti sostituendo solo 3 componenti filtranti.

MODALITÀ OPERATIVA RASCHIAMENTO

Componenti: breaker principale, secondo breaker, filtro laser, distanziale e girante

La modalità di funzionamento a raschiamento viene utilizzata con filtri laser, per filtrazioni fino a 80 micron.

Quando il materiale contaminato viene spinto nel cambiafiltro, la pressione aumenta. Una volta raggiunto il livello impostato dall’operatore sul pannello di controllo, il ciclo di pulizia viene attivato automaticamente.

Il girante rotante inizia a pulire la superficie del filtro, raccogliendo le impurità al suo interno ed espellendole automaticamente attraverso la valvola di scarico.

MODALITÀ CONTROFLUSSO

Componenti: breaker principale, secondo breaker, filtro a rete, breaker protettivo e pulitore

La modalità di funzionamento controflusso viene utilizzata con filtri a rete, per filtrazioni da 80 a 400 micron.

Il passaggio dalla modalità a raschiamento a quella controflusso avviene in pochi minuti sostituendo 3 componenti: un filtro in rete metallica, un breaker protettivo e un pulitore che sostituisce il girante.

Al raggiungimento della pressione impostata dall’operatore la valvola di scarico si apre automaticamente. Allo stesso tempo, l’pulitore inizia a ruotare e a scaricare le impurità attraverso la valvola.

 

Per saperne di più su ONE, invia un’e-mail ad Alessandro Sartori all’indirizzo alessandro.sartori@breakmachinery.com

 
 
VISITA LA PAGINA ONE