approfondimenti

La visione di Mirco per il 2026 – un 2026 guidato dal software

asd

 

2025 – una forte innovazione hardware

Nel 2025 puntavamo a creare una solida base per un’innovazione più incisiva. Il nostro team si è dedicato completamente all’aggiornamento e al superamento dei limiti dell’innovazione hardware per prepararci alla crescita futura. Ecco l’elenco delle nostre principali innovazioni hardware nel 2025:

 
• Abbiamo lanciato un nuovo prodotto – DUO 7000 – il più grande cambiafiltri a pressione costante al mondo,
 
• Abbiamo eliminato le elevate contaminazioni grazie alla modalità di raschiatura DUO,
 
• Abbiamo aumentato la durata dei filtri del del 75% con DUO,
 
• Abbiamo migliorato l’efficienza di filtrazione con i filtri DUO
 

Nel 2026 continueremo a innovare l’hardware, ma prevediamo anche di investire fortemente in un altro aspetto importante del riciclo della plastica: il software intelligente.

 

2026 – l’anno del software e dell’innovazione hardware

L’innovazione deve andare oltre l’hardware. Sebbene i macchinari siano il fulcro di ciò che facciamo, la vera svolta deriva dall’integrazione con il software intelligente. Nel 2026 aumenteremo gli investimenti nel software, orientandolo verso l’intelligenza artificiale.

Un’offerta software più solida consentirà un’innovazione più rapida: aggiornando il software possiamo creare più valore dall’hardware attuale e, quindi, in quanto nostri clienti, otterrete più valore più spesso.

Puntiamo a grandi miglioramenti nei sistemi digitali, aumentando le prestazioni senza incrementare la complessità meccanica. Il software aggiornerà i nostri prodotti attraverso:

 
• Ottimizzazione continua,
 
• Regolazione automatica in base alle caratteristiche del materiale,
 
• Diagnostica di sistema con monitoraggio delle prestazioni,
 
• Aggiornamenti funzionali senza sostituzione dell’hardware.
 

Questo approccio consente cicli di innovazione più rapidi, significativi miglioramenti di efficienza e una maggiore durata delle macchine. Inoltre, riduce la dipendenza dall’operatore e garantisce prestazioni costanti.

Il futuro del riciclaggio risiede nella combinazione di hardware e software, creando macchine che migliorano costantemente senza ritardi e battute d’arresto.

E, soprattutto, il software ci permette di innovare di più insieme ai nostri clienti e di rispondere più rapidamente alle loro esigenze e idee.

 
 

Lavoriamo insieme per un 2026 più pulito.