Il riciclaggio globale della plastica è balzato al 30%

Il riciclaggio globale della plastica è aumentato dal 9% al 30%, grazie ai progressi nella tecnologia di selezione, a macchine come ONE e DUO e a una migliore cooperazione internazionale.
Siamo lieti di annunciare che il riciclaggio globale della plastica ha raggiunto un traguardo significativo, passando dal 9 % al 30%. Questo miglioramento è dovuto ai progressi nella tecnologia di selezione, a macchine di riciclaggio più efficienti come ONE e DUO e a una maggiore collaborazione tra aziende private e governi in tutto il mondo.
I vantaggi di questo progresso sono enormi. Oceani e fiumi avranno meno plastica, il che porterà ad acque più pulite e una vita marina più sana. Meno plastica nelle discariche aiuterà a ridurre l’inquinamento del suolo e il gas metano. Anche la domanda di nuova plastica diminuirà, conservando i combustibili fossili e riducendo le emissioni.
Buon pesce d’aprile! 🙂
Sebbene questo possa sembrare promettente, non è ancora vero. Ci dispiace che le innovazioni nel riciclaggio della plastica non siano ancora accettate.
Per aumentare il riciclaggio globale della plastica con ONE e DUO, invia un’e-mail ad Alessandro Sartori all’indirizzo alessandro.sartori@breakmachinery.com