approfondimenti

Rimuovi basse contaminazioni con la modalità a controflusso DUO

asd

 
I filtri DUO trattano plastiche leggermente contaminate in modalità a controflusso, riducendo sia la manutenzione che i costi dei filtri laser o punzonati.CHIEDICI DI PIÙ SU DUO

Per flussi di plastica leggermente contaminata, DUO elimina la necessità di componenti come filtri laser o punzonati. La modalità a controflusso funziona utilizzando reti metalliche e un sistema interno di pulizia, riducendo l’usura, la manutenzione e i costi operativi complessivi. Ecco come funziona:

STEP 1 The melt passes through 2 metal mesh screens
FASE 1
Il fuso passa attraverso 2 reti metalliche

La plastica fusa entra nella camera di filtrazione e viene indirizzata attraverso due reti metalliche opposte, posizionate tra elementi di supporto e protezione.

 

STEP 2 The cleaner collects contaminants from the mesh
FASE 2
Il pulitore raccoglie i contaminanti dalla rete

Al centro del sistema si trova il pulitore, che raccoglie le impurità depositate sulla superficie della rete e le convoglia verso il proprio nucleo.

 

STEP 3 Contaminants are expelled by the discharge screw
FASE 3
I contaminanti vengono espulsi tramite la vite di scarico

Il pulitore è collegato a una vite di scarico indipendente che rimuove automaticamente le impurità raccolte dalla macchina.

 

STEP 4 Clean melt is directed to the outlet
FASE 4
Il fuso pulito viene indirizzato all’uscita

La plastica filtrata si ricongiunge nel canale di uscita, dove il materiale pulito viene indirizzato alla fase successiva del processo.

Per saperne di più su DUO, scrivi ad Alessandro Sartori: alessandro.sartori@breakmachinery.com