Quali tipi di plastica può produrre ONE?

Grazie al suo avanzato sistema di filtraggio autopulente, ONE trasforma i rifiuti plastici in materiali di alta qualità per una vasta gamma di applicazioni.CHIEDICI DI ONE
ONE è dotato di un sistema di filtraggio autopulente automatico che garantisce una produzione costantemente elevata e massimizza il recupero delle risorse – anche da flussi plastici misti. Questo permette a ONE di produrre diversi tipi di materiali plastici puliti per applicazioni diverse. Ecco cosa può produrre.

Questi piccoli pellet derivati da plastiche riciclate provengono principalmente da articoli post-consumo come bottiglie e contenitori. Sono trasformati in prodotti finali utilizzati per la produzione di nuovi articoli, come imballaggi, tessuti e parti automobilistiche.

I granuli da polimerizzazione sono prodotti attraverso la polimerizzazione chimica dei monomeri, formando lunghe catene polimeriche. Servono come materie prime fondamentali per un’ampia gamma di prodotti plastici, inclusi imballaggi, tessuti e beni di consumo.

I granuli masterbatch sono miscele concentrate di pigmenti e additivi miscelati in polimeri base per fornire colore e migliorare le proprietà del materiale. Sono ampiamente utilizzati nei settori come imballaggio, prodotti di consumo ed elettronica.

I granuli compound sono miscele personalizzate di polimeri e additivi progettate per proprietà specifiche come resistenza al calore e agli agenti chimici o conducibilità elettrica. Sono utilizzati in applicazioni impegnative come parti automobilistiche, componenti industriali ed elettronica.

Gli adesivi hot melt sono solidi a temperatura ambiente e si liquefanno quando riscaldati, fornendo forti legami se applicati con attrezzature hot melt. Sono utilizzati in una varietà di applicazioni, inclusi imballaggi, etichette e assemblaggio di prodotti, dove è essenziale un incollaggio rapido.
Per saperne di più su ONE, scrivi ad Alessandro Sartori all’indirizzo alessandro.sartori@breakmachinery.com