DUO Twin è l’ultima configurazione di Break Machinery, caratterizzata da due macchine filtranti DUO identiche progettate per funzionare simultaneamente. Questa configurazione consente un doppio output, cambi di filtro senza interruzioni e una produzione continua.
DUO Twin è costituito da due cambiafiltri che funzionano in parallelo, consentendo di raddoppiare la capacità produttiva. Rispetto alle macchine filtranti singole con portata massima di 6.000 kg/h, DUO Twin 5600 e 7000 possono raggiungere portate rispettivamente di 10.000 e 12.000 kg/h.
Manutenzione senza fermi macchina
Quando si rende necessario cambiare il filtro in una delle macchine DUO, il flusso di materiale in quel ramo della linea viene interrotto semplicemente chiudendo la valvola. L’operatore può quindi aprire la camera e pulire o sostituire il filtro.
Produzione continua
Mentre l’operatore sostituisce il filtro in un ramo della linea, nell’altro ramo la produzione rimane ininterrotta. La manutenzione del secondo filtro può quindi essere effettuata mentre il flusso di materiale riprende nel primo canale.