I componenti principali di DUO

Ecco una panoramica dei componenti principali di DUO, ognuno dei quali svolge un ruolo chiave nel garantire una filtrazione efficiente e un’elevata produttività.
La camera di filtrazione DUO è progettata con un set interno di componenti che operano a pressione costante, garantendo la massima produttività, stabilità del sistema e qualità del prodotto. I suoi componenti intercambiabili possono essere personalizzati per supportare due modalità operative: raschiatura e controflusso, consentendo di filtrare sia materie plastiche ad alta che a bassa contaminazione.
Esaminiamo ciascun componente e ne esploriamo la funzione.

DUO è progettato per funzionare con due filtri laser, punzonati o a rete metallica, uno di fronte all’altro, posizionati tra due breaker. Questa maggiore superficie filtrante consente una camera di filtrazione più piccola, un maggiore volume di produzione e una migliore efficienza di filtrazione per materie plastiche ad alta e bassa contaminazione.

In modalità raschiatura, utilizzata in caso di contaminazione elevata, DUO funziona con un disco raschiatore indipendente dotato di 6 lame che ruotano tra i due filtri, rimuovendo continuamente i contaminanti e convogliandoli verso il centro del disco per uno scarico efficiente.

In modalità controflusso, utilizzata per bassa contaminazione, DUO utilizza un pulitore posizionato tra due maglie metalliche, a loro volta posizionate tra due gruppi di breaker (di supporto e di protezione). Il pulitore raccoglie la contaminazione depositata sulla maglia e la convoglia verso lo scarico.

Il centro del disco raschiatore o pulitore è collegato a una coclea di scarico indipendente che espelle efficacemente il materiale contaminato raccolto dalle superfici filtranti. La sua velocità regolabile consente a DUO di processare anche materiali altamente contaminati, adattandosi alle esigenze del cliente.
Per saperne di più su DUO, inviare un’e-mail ad Alessandro Sartori all’indirizzo alessandro.sartori@breakmachinery.com